Story, Mission, Vision

GEOmedia, la prima rivista italiana di geomatica, si propone di diffondere ad un ampio pubblico l'informazione tecnico-scientifica del mondo legato alle applicazioni geospaziali.

GEOmedia è la prima rivista italiana di geomatica a carattere scientifico-divulgativo. Da due decenni pubblica argomenti collegati alle tecnologie dei processi di acquisizione, analisi e interpretazione dei dati, in particolare strumentali, relativi alla superficie terrestre. In questo settore GEOmedia affronta temi culturali e tecnologici per l’operatività degli addetti ai settori dei sistemi informativi geografici e del catasto, della fotogrammetria e cartografia, della geodesia e topografia, del telerilevamento aereo e spaziale, con un approccio tecnico-scientifico e divulgativo.

Distribuita in forma cartacea agli abbonati, viene inviata in tutte le sedi delle amministrazioni pubbliche interessate alla gestione e conoscenza dettagliata del territorio, oltre che a tutte le sedi dei laboratori di ricerca istituzionali e non, tra cui università, fondazioni ed enti dedicati. 

Info for Authors

Interessato a proporre contributi a questa rivista? Raccomandiamo di rivedere la pagina Info, in particolare le politiche delle sezioni della rivista, e le linee guida per l'autore. Gli autori devono registrarsi per effettuare la prima submission alla rivista, o se già registrato puù semplicemente fare il log in e cominciare il processo guidato in 5 fasi.

Interested in submitting to this journal? We recommend that you review the About the Journal page for the journal's section policies, as well as the Author Guidelines. Authors need to register with the journal prior to submitting or, if already registered, can simply log in and begin the five-step process.

 



Monthly Uniques Vistors

I Monthly Unique Visitors sono il numero di individui distinti che visitano la rivista online in un dato periodo. Poichè un visitatore può effettuare più visite in un determinato periodo, le visite potrebbero essere maggiori del numero di visitatori.
0
MONTHLY UNIQUES VISTORS

Social Media Followers

I social media follower sono calcolati come somma tra Twitter al link http://twitter.com/rivistageomedia e Facebook al link https://www.facebook.com/rivistageomedia.it
0
SOCIAL MEDIA FOLLOWERS

Traditional Readers

La distribuzione cartacea, con spedizione agli abbonati e ad un target istituzionale della pubblica amministrazione si completa con la distribuzione a tutti i livelli scientifici della ricerca interessata al settore.
0
TRADITIONAL READERS

COMITATO EDITORIALE

Vyron Antoniou
Vyron Antoniou Hellenic Military Geographical Service, Greece
Renzo Carlucci
Renzo CarlucciChief Editor
Michele Fasolo
Michele FasoloArcheomatica
Beniamino Murgante
Beniamino MurganteUniversità della Basilicata, Italia
Domenico Santarsiero
Domenico SantarsieroFondatore di GEOmedia nel 1996
Fabrizio Bernardini
Fabrizio BernardiniBIS Italia
Luigi Colombo
Luigi ColomboUniversità di Bergamo, Italia
Mattia Crespi
Mattia CrespiLa Sapienza Università di Roma, Italia
Luigi Mundula
Luigi MundulaUniversità degli studi di Cagliari
Attilio Selvini
Attilio SelviniPolitecnico di Milano, Italia
Mario Caporale
Mario CaporaleASI Galileo Division, Italia
Luigi Di Prinzio
Luigi Di PrinzioIUAV, Italia
Flavio Lupia
Flavio LupiaCREA, Italia
Aldo Riggio
Aldo RiggioItalia Nostra
Donato Tufillaro
Donato TufillaroSogei, Italia
Roberto Capua
Roberto CapuaSogei - chairman RTCM SC-134 “Integrity for GNSS-based High Accuracy Applications”
Michele Dussi
Michele DussiAmici della Terra, Italia
Marco Lisi
Marco LisiESA, The Netherlands
Mauro Salvemini
Mauro SalveminiLa Sapienza Università di Roma, Italia

TEAM DI REDAZIONE

Fulvio Bernardini
Fulvio BernardiniDirettore Responsabile
Daniele Carlucci
Daniele CarlucciArt director
Gianluca Pititto
Gianluca PitittoRedattore
Valerio Carlucci
Valerio CarlucciRedattore
Image

GEOmedia ha avviato da tempo un processo di internazionalizzazione realizzando numeri completamente in inglese, almeno una volta l'anno, che vengono distribuiti in fiere internazionali. Su tutti i numeri sono presenti abstract in inglese e riferimenti metrici per l'inserimento della pubblicazione nei maggiori database internazionali.